Istituto Istruzione Superiore "Bertrand Russell" - Guastalla

Martedì 31 Ottobre 2017 le classi 5A, 5S, 5T, 5B, 5J, 5E, 5F, 5I, 5L hanno visitato La Biennale d’Arte a Venezia.

L’attività è stata programmata come parte integrante del curriculum degli studenti in quanto la mostra rappresenta un luogo di ricerca, dove si sviluppano nuovi sensi, si elaborano progetti, si polverizzano luoghi comuni, si decostruiscono stereotipi e si generano nuove sensibilità.

La mostra è stata allestita sia ai Giardini sia all’Arsenale. La Biennale “VIVA ARTE VIVA” quest’anno si è ispirata ad un tipo di Umanesimo nuovo, che esalta le capacità dell’uomo attraverso l’arte per non essere dominato dalle forze che governano quanto accade nel mondo.

Viva arte viva si sviluppa intorno a nove padiglioni tematici. 120 gli artisti partecipanti, provenienti da 51 paesi, 86 Partecipazioni nazionali, 23 gli Eventi Collaterali proposti da enti e istituzioni internazionali. 4 i paesi presenti per la prima volta: Antigua e Barbuda, Kiribati, Nigeria. Una grande mostra-ricerca che riflette sulle spinte creative del mondo degli artisti. Dove l’intensità della relazione tra l’opera e lo spettatore, ancorché scosso da gesti e provocazioni, alla fine del viaggio sarà catturato, ammaliato dalla sua potenza.

Dunque parola all'immagine.

0
0
0
s2smodern

Attività

  • 1
  • 2