Istituto Istruzione Superiore "Bertrand Russell" Guastalla

Si ricorda che il termine per la presentazione delle liste dei candidati al Consiglio di Istituto è il seguente:  dalle ore 9.00 del 05/11/2018 alle ore 12.00 del 10/11/2018

I candidati da eleggere sono:

4 studenti (art. 8);

8 docenti (art. 10);

4 genitori (art. 7);

2  personale Ata (art. 14)

Ciascuna lista può essere presentata  (art. 32):

  1. a) da almeno 2 degli elettori della stessa componente ove questi non siano superiori a 20;
  2. b) da almeno un decimo degli elettori della stessa componente ove questi no siano superiori a 200;
  3. c) da almeno 20 elettori della stessa componente se questi siano superiori a 200.

Ogni lista dovrà essere contraddistinta da un “MOTTO” non in contrasto con le norme imperative, l’ordine pubblico e il buon costume e ad ogni lista la commissione elettorale attribuirà un numero romano a seconda dell’ordine di presentazione.

Ogni lista può comprendere un numero di candidati fino al doppio del numero dei rappresentanti da eleggere per ciascuna delle categorie di cui trattasi.

I candidati sono elencati con l’indicazione del cognome, nome, luogo e data di nascita, nonché dell’eventuale sede di servizio.

Le liste dovranno essere corredate dalle dichiarazioni di accettazione dei candidati, i quali dovranno, inoltre, dichiarare che non fanno parte di altra lista della stessa componente. Nessun candidato può essere incluso in più liste, né presentarne alcuna.

Il modulo per la presentazione della lista dei candidati deve essere ritirato in segreteria.

Le liste debbono essere presentate personalmente da uno dei firmatari entro il termine suindicato.

Le liste presentate alla Commissione elettorale verranno controllate per accertarne la regolarità.

Seguirà circolare esplicativa sulle modalità di voto.

Docenti referenti: Prof.ssa Bagnacani Giovanna e Prof. Moreschi Matteo.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Barbara Fava

0
0
0
s2sdefault