Il Dirigente scolastico indice le elezioni per l’anno scolastico 2017/2018 per la componente alunni nei consigli di classe e nel Consiglio di Istituto con le seguenti modalità:

Gli studenti votano per il consiglio di classe e per il Consiglio di Istituto  lunedì 23 ottobre 2017.
Le operazioni di voto si svolgeranno come segue:

Dalle ore 8:55 alle ore 9:50 si svolgerà l’assemblea degli studenti nella loro classe, presieduta dal docente, titolare dell’ora, che esporrà le linee fondamentali del programma didattico educativo redatto dal Consiglio di classe, i progetti  POF che devono essere svolti all’interno della classe, l’importanza degli organi collegiali  e le modalità delle votazioni.
In ciascuna classe, subito dopo la conclusione dell’assemblea, sarà redatto un verbale della stessa a cura del docente che la presiede.

Dalle ore 9:50 deve essere costituito un seggio, tra gli stessi studenti, con almeno tre scrutatori, di cui un presidente e un verbalista. Il docente della terza ora garantisce la sorveglianza. Le schede elettorali dovranno essere vidimate dagli scrutatori e su ogni scheda può essere espressa una sola preferenza. I candidati da eleggere sono due. In caso di parità di voti si procede al sorteggio. Al termine delle operazioni di voto, verrà redatto apposito verbale, sottoscritto dal presidente del seggio. Le operazioni terminano alle 10.45.


Tutto il materiale relativo alle operazioni di voto verrà ritirato dal docente della seconda ora in vicepresidenza e verrà riconsegnato dal docente della terza ora sempre in vice presidenza.
I componenti dei seggi n.1 e n.2 per l'elezione dellla componente alunni del consiglio di Istituto, dalle 7.55 alle 13.20 chiameranno le singole classi per procedere alle votazioni. Per il Consiglio di Istituto gli alunni possono esprimere due preferenze.

 Docente referente, Prof.ssa Carla Zanet.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Barbara Fava

0
0
0
s2sdefault