Istituto Istruzione Superiore "Bertrand Russell" Guastalla


Viva arte viva si sviluppa intorno a nove capitoli o famiglie di artisti, i primi due universi nel Padiglione Centrale ai Giardini e sette altri universi che si snodano dall'Arsenale fino al Giardino delle Vergini.120 sono gli artisti partecipanti, provenienti da 51 paesi, 86 Partecipazioni Nazionali negli storici Padiglioni ai Giardini, all’Arsenale e nel centro storico di Venezia.
23 gli Eventi Collaterali proposti da enti e istituzioni internazionali. 3 i paesi presenti per la prima volta:Antigua e Barbuda, Kiribati, Nigeria.Consideriamo la visita alla Biennale parte dell'attività curriculare degli studenti in quanto la mostra rappresenta un luogo di ricerca dove si sviluppano nuovi sensi, si elaborano progetti, si polverizzano luoghi comuni, si decostruiscono stereotipi e si generano nuove sensibilità. Una grande mostra-ricerca che riflette sulle spinte creative del mondo degli artisti. Dove l’intensità della relazione tra l’opera e lo spettatore, ancorché scosso da gesti e provocazioni, alla fine del viaggio sarà catturato, ammaliato dalla sua potenza. Dunque parola all'immagine.

Partecipanti: classi 5A, 5S, 5T,  5B, 5J,  5E, 5F, 5I, 5L

Docenti accompagnatori: Proff. L.Amadasi, N.Binacchi, V.Chiorra, E.Dallari, A.Fornasari, M.Giovanardi, P.Iori, M.R.Mantelli, A.Ni Chathain, D.Pinardi, I.Vellani, D.Toscano

Data evento: martedì 31 ottobre

Partenza Guastalla ore 06.30

Arrivo Venezia  ore 9.30

Entrata alla mostra ore 10.30 - Uscita ore 16.30

Partenza Venezia ore 18.00

Arrivo Guastalla ore 21.30

Docente referente, Prof.ssa Luciana Amadasi.

Tagliando da restituire al docente accompagnatore
________________________________________________________________________
Io sottoscritto genitore dello studente/ssa _________________________________
classe _________ DICHIARO di aver preso visione della circ. n.146  e di autorizzare l'uscita
data, ________________  firma del genitore __________________________
________________________________________________

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Barbara Fava

0
0
0
s2smodern