Istituto Istruzione Superiore "Bertrand Russell" Guastalla


La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Unicollege - sede di Mantova – è un Istituto ad ordinamento universitario autorizzato con decreto del MIUR che offre un Corso di Laurea Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica (Classe di Laurea L-12) con differenti specializzazioni pensate per formare interpreti e traduttori che rispondano alle esigenze del nuovo mercato del lavoro.
 
Gli ambiti d’insegnamento delle lingue sono caratterizzati dai seguenti indirizzi di studio:
 
-    scienze criminologiche e cybersecurity
-    relazioni internazionali e diplomatiche
-    marketing e comunicazione
-    turismo e valorizzazione del patrimonio (artistico e culturale)
-    comunicazione e intermediazione interculturale
-    fashion management
-    enologia e sistema agroalimentare
 
Strumenti all'avanguardia, come le cabine di traduzione simultanea, e attenzione a settori trainanti del mercato del lavoro sono tra i pilastri della SSML Unicollege. I piani di studio del corso di laurea si pongono nel contesto di un’alta formazione linguistica: lo studente sviluppa competenze professionali proprie di ambiti lavorativi strategici in quanto particolarmente ricettivi ed attuali sia sul piano nazionale che su quello locale.
 
Le nostre iniziative di orientamento includono:
             
Tutti i dettagli dell’offerta formativa verranno forniti in occasione del prossimo Open Day che si terrà venerdì 19 gennaio 2018 alle ore 16.30 in via G. Rippa 2 a Mantova.  
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  oppure visitare il sito www.unicollegessml.it.
Docente referente per l’Orientamento in uscita, Prof.ssa Cecilia Pionetti.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Barbara Fava

0
0
0
s2smodern