CLASSI QUARTE e QUINTE

ESPERIENZE LAVORATIVE IN GRAN BRETAGNA

Alla pagina http://www.russell.gov.it/index.php/istituto/post-diploma/info-lavoro/fare-un-esperienza-di-lavoro-nel-regno-unito sono riportati due programmi offerti da gfworkplacements che consentono di affrontare un'esperienza lavorativa nel Regno Unito:

1) HAND IN HAND permette di trovare un lavoro retribuito all'estero affrontando gli aspetti burocratici ed amministrativi correlati, vale a dire: il national identification number, l'apertura di un conto corrente bancario estero, l'attivazione di una sim card britannica, un pre-training sulle modalità per affrontare un colloquio di lavoro, il dress-code, le norme da seguire ed infine la ricerca del lavoro e di una sistemazione abitativa. Eta' minima per partecipare e' 18 anni al momento della partenza e la permanenza minima è di 7 mesi.

2) SUPER FULL IMMERSION si rivolge a coloro che desiderano  fare un'esperienza all'estero per migliorare la lingua, rendersi piu' indipendenti, arricchire il proprio CV. I luoghi di lavoro sono charity shops e la sistemazione e' in famiglia. Possono partecipare i  ragazzi dai 16 anni in su ed il periodo di permanenza e' dalle 2  alle 8 settimane. Questo tipo di programma rientra nell'ambito del volontariato, pertanto non è retribuito. Alla pagina sopra-citata è possibile trovare delle delucidazioni, mentre per i costi si rimanda al link di gfworkplacements.


 

Il Dipartimento di Ingegneria dell'Università di Parma comunica agli studenti delle classi Quarte e Quinte le informazioni necessarie relative ai test di ingresso NON selettivo TOLC,  previsto per gli allievi che intendono iscriversi ai Corsi di Laurea in Ingegneria a Parma.

Date ed informazioni sono contenute nell'allegato pdf qui di seguito: 

Volantino Test Ingegneria - UNIPR

0
0
0
s2smodern