22 Ottobre 2018 - Incontro illustrativo SCIENZE INFERMIERISTICHE - classi Quarte e Quinte

Lunedì 22 Ottobre, dalle ore 09.50 alle ore 10.45, presso l’aula Magna dell’Istituto “Russell”, si terrà un incontro informativo rivolto agli studenti delle classi 4e e 5e interessati alla facoltà di Scienze Infermieristiche. Interverrà la dott.ssa Federica Prandi, tutor CDL Infermieristica dell’Università di Modena e Reggio Emilia (UNIMORE).

La partecipazione all’evento è subordinata ad iscrizione, pertanto coloro che desiderano partecipare dovranno comunicare la loro adesione direttamente a Cecilia Pionetti oppure inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro lunedì 15 ottobre.

Ai partecipanti sarà accreditata l’ora in Alternanza Scuola Lavoro (Orientamento in Uscita).


 "Esperienze lavorative nel Regno Unito" 

incontro per illustrare le possibilità di impiego

Mercoledì 7 Novembre, dalle ore 11.55 alle ore 12.55, presso l’aula Magna dell’Istituto “Russell” si terrà un incontro informativo rivolto a coloro che intendono trascorrere alcune settimane di stage lavorativo nel Regno Unito e a coloro che, una volta diplomati, desiderano trovare un impiego sul territorio britannico per un periodo non inferiore ai 7 mesi.

Chi desidera partecipare dovrà inviare la propria adesione via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure potrà segnalare il proprio nome direttamente a Cecilia Pionetti. L’iscrizione alla presentazione va inoltrata entro martedì 30 ottobre 2018.  

All’incontro sono ammessi solo studenti del triennio. Ai partecipanti delle classi Quarte e Quinte sarà accreditata l’ora in Alternanza Scuola Lavoro (Orientamento in Uscita).

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito dell’istituto alla pagina http://www.russell.gov.it/index.php/istituto/post-diploma/info-lavoro/fare-un-esperienza-di-lavoro-nel-regno-unito


 

Nuove regole di accesso al Politecnico di Milano - Corsi di Ingegneria

Il Senato Accademico del Politecnico ha approvato nuove regole di accesso  ai corsi di laurea di ingegneria, che introducono cambiamenti sostanziali rispetto agli anni passati.

L’Ateneo rende noto che, rispetto all’anno scorso, per l’ammissione all’a.a. 19/20:

- contenuti, modalità di svolgimento e soglia minima di superamento del test restano invariati;

- cambia il periodo di svolgimento (unica sessione, orientativamente da gennaio a luglio)

- cambiano le regole di accesso.

In particolare, dall’a.a. 2019/2020 gli studenti che sostengono il test nell’ultimo anno delle scuole superiori non potranno più immatricolarsi senza graduatoria nella prima finestra di immatricolazione, che sarà riservata ai soli studenti che hanno sostenuto e superato il test nel penultimo anno delle superiori.

Per gli studenti che hanno frequentato nell’anno scolastico 2017/2018 il penultimo anno è organizzata una sessione straordinaria del TOL: superando questa sessione, gli studenti avranno diritto a immatricolarsi senza graduatoria. Le date sono le seguenti: 

13, 20 ottobre 2018
10, 17, 24 novembre 2018
1, 15 dicembre 2018

Per informazioni:

Informativa studenti del Quinto Anno - Nuove Regole Ammissione Ingegneria PoliMi

Nuove regole ammissione TOL - Ingegneria PoliMi

Tel. 02.2399.6939/2239

Fax. 02.2399.2279

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.poliorientami.polimi.it

0
0
0
s2smodern