Salone “Job&Orienta” di Verona - 30 Novembre 2018

Nei giorni 29, 30 Novembre e 1 Dicembre si terrà a Verona il Salone “Job&Orienta”, ampia area espositiva dedicata ad innumerevoli iniziative di orientamento al lavoro, allo studio e alla formazione post-diploma. Tutte le informazioni si trovano alla pagina: https://www.joborienta.info/

Come lo scorso anno sarà possibile prendere parte all’evento con pullman organizzati dalla scuola nel giorno di venerdì 30 Novembre 2018. Potranno partecipare solo le classi Quinte che non hanno visitato lo spazio espositivo nel 2017.  Al fine di organizzare il trasporto è necessario comunicare l’adesione alla docente Pionetti  Cecilia entro e non oltre il giorno Venerdì 26 Ottobre esplicitando il numero dei partecipanti e il docente accompagnatore.

Si ricorda che il costo del pullman sarà contenuto entro i 13, 14 euro, mentre l’ingresso al salone è gratuito; la partenza sarà per le ore 8.00 circa, il rientro è previsto per le 16.00 – 16.30.

Le ore saranno rendicontate all’interno delle attività di orientamento in A.S.L.


22 Ottobre 2018 - Incontro illustrativo SCIENZE INFERMIERISTICHE 

Lunedì 22 Ottobre, dalle ore 09.50 alle ore 10.45, presso l’aula Magna dell’Istituto “Russell”, si terrà un incontro informativo rivolto agli studenti delle classi 4e e 5e interessati alla facoltà di Scienze Infermieristiche. Interverrà la dott.ssa Federica Prandi, tutor CDL Infermieristica dell’Università di Modena e Reggio Emilia (UNIMORE).

La partecipazione all’evento è subordinata ad iscrizione, pertanto coloro che desiderano partecipare dovranno comunicare la loro adesione direttamente a Cecilia Pionetti oppure inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro lunedì 15 ottobre.

Ai partecipanti sarà accreditata l’ora in Alternanza Scuola Lavoro (Orientamento in Uscita).


"Esperienze lavorative nel Regno Unito" 

Mercoledì 7 novembre - incontro per illustrare le possibilità di impiego nel Regno Unito

Mercoledì 7 Novembre, dalle ore 11.55 alle ore 12.55, presso l’aula Magna dell’Istituto “Russell” si terrà un incontro informativo rivolto a coloro che intendono trascorrere alcune settimane di stage lavorativo nel Regno Unito e a coloro che, una volta diplomati, desiderano trovare un impiego sul territorio britannico per un periodo non inferiore ai 7 mesi.

Chi desidera partecipare dovrà inviare la propria adesione via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure potrà segnalare il proprio nome direttamente a Cecilia Pionetti. L’iscrizione alla presentazione va inoltrata entro martedì 30 ottobre 2018.  

All’incontro sono ammessi solo studenti del triennio. Ai partecipanti delle classi Quarte e Quinte sarà accreditata l’ora in Alternanza Scuola Lavoro (Orientamento in Uscita).

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito dell’istituto alla pagina http://www.russell.gov.it/index.php/istituto/post-diploma/info-lavoro/fare-un-esperienza-di-lavoro-nel-regno-unito

0
0
0
s2smodern