Fare un'esperienza lavorativa in Gran Bretagna

Programma "Hand in Hand"

www.gfworkplacements.co.uk

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

L'opportunità offerta dal programma "Hand in Hand" si rivolge a coloro che desiderano effettuare un'esperienza lavorativa a medio/lungo termine all'estero, al fine di migliorare le proprie abilità linguistiche e di arricchire il proprio Curriculum Vitae.

La durata minima prevista è di 7 mesi e l'età richiesta 18 anni compiuti al momento della partenza.

Le destinazioni attualmente disponibili sono: LONDRA, BRISTOL e l'agglomerato di BRIGHTON e WORTHING.

Generalmente è richiesto un numero minimo di iscrizioni e partecipanti (almeno 2 individui) ma eccezionali partenze individuali potranno essere prese in considerazione previa autorizzazione da parte del coordinatore presente in territorio britannico che si occuperà della gestione del soggiorno.

Il costo della progettazione e del coordinamento del pacchetto "Hand in Hand" è fisso ed indipendente dalla durata della permanenza (la quale potrà prorogarsi ben oltre i 7 mesi iniziali), corrisponde a 699€ e comprende:

simulazioni di colloqui di lavoro in preparazione alla partenza (dove verranno forniti tutti i consigli necessari su come affrontare un colloquio di lavoro in lingua straniera, come presentarsi, vestirsi, ecc.)

reperimento di una famiglia ospitante per le prime 1/2 settimane di permanenza

supporto attivo sul luogo per la risoluzione delle prime problematiche logistico/pratiche (aiuto nell'acquisto di un abbonamento ai mezzi pubblici, aiuto nell'acquisizione di una SIM card ed un numero di telefono britannico)

- assistenza nel corso del conseguimento dell'indispensabile National Insurance Number, obbligatorio per lo svolgimento di un lavoro retribuito in territorio britannico

- aiuto nell'avviamento e l'apertura di un personale conto bancario in un istituto finanziario britannico, necessario per l'accredito e l'erogazione della retribuzione mensile ottenuta tramite il conseguimento di un lavoro

inserimento all'interno di una realtà lavorativa (lavoro retribuito di primo livello, nella maggior parte dei casi all'interno del settore dell'accoglienza, della ristorazione o simili, a seconda del singolo caso in questione)

- reperimento di una sistemazione indipendente (stanza privata in casa condivisa) dopo le prime 1/2 settimane di permanenza

Al costo del pacchetto dovrà essere addizionato:

- il costo della tassa di iscrizione al progetto, corrispondente a 15€

- il costo del volo aereo di sola andata

- il pagamento della famiglia ospitante per le prime settimane, pari a £140 (sterline britanniche) a settimana con trattamento di mezza pensione (posto letto, colazione e cena)

Ogni partecipante è invitato a proporsi in un abbigliamento elegante e formale nel corso di tutti gli incontri preparatori precedenti alla partenza e finalizzati al superamento di un colloquio lavorativo: pantalone scuro, giacca scura, scarpa elegante e camicia chiara per gli uomini ed un tailleur scuro accompagnato da camicia chiara e scarpa elegante con il tacco per le donne.

Al termine dei 7 mesi richiesti l'interessato potrà decidere in maniera totalmente autonoma se prolungare la propria permanenza o tornare, cambiare lavoro o proseguire con altre esperienze all'estero.

E' infine necessario ricordare che il Regno Unito ha recentemente espresso un voto favorevole alla propria uscita dall'Unione Europea e né GFWP né le stesse autorità britanniche sono attualmente a conoscenza di come questo influirà sulla possibilità, da parte dei cittadini facenti parte dell'Unione Europea, di restare o meno in territorio britannico dopo la prevista uscita del Regno Unito, ipotizzata per la prima parte del 2019.

Per informazioni rivolgersi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Gfworkplacements 002


 

Programma "SUPER-FULL IMMERSION"

LAVORO/VOLONTARIATO ATTIVO nel Regno Unito

L'età minima richiesta per la partecipazione è 16 anni compiuti, il soggiorno minimo è di almeno 2 settimane continuative fino ad un massimo di 8 settimane. Per iscriversi occorre sostenere un breve colloquio conoscitivo in inglese  e compilare la documentazione necessaria.

La scelta delle date di partenza e ritorno è libera. La destinazione potrà essere individuata fra le seguenti città: Belfast, Blackpool, Bournemouth-Poole, Bristol, Cardiff, Edimburgo, Glasgow, Leicester, Liverpool, Londra, Londonderry, Manchester, Ramsgate/Margate/Broadstairs, Worthing. A breve sarà possibile scegliere destinazioni in Francia, Spagna, Germania.

Mappa destinazioni - Regno Unito

Ognuna delle destinazioni offre la possibilità di fare riferimento ad un coordinatoredi zona.

Obiettivo primario è la creazione una full-immersion a doppio livello all'interno della cultura britannica, data in primo luogo dall'inserimento dei partecipanti presso una famiglia ed, in secondo luogo, grazie alla partecipazione ad attività lavorative operanti nel settore del volontariato.

Il lavoro si svolgerà all'interno di un Charity Shop - un negozio di beneficenza - dove, attraverso la vendita di oggetti usati, verranno raccolti quotidianamente i fondi necessari per il supporto della ricerca scientifica e delle organizzazioni benefiche e no-profit attive in diversi settori, ambientali od umanitari.

Per informazioni sui costi e sulle opportunità offerte dai vari pacchetti si rimanda al sito  http://www.gfworkplacements.co.uk/  oppure alla referente di zona contattabile tramite mail:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

0
0
0
s2smodern