Istituto Istruzione Superiore "Bertrand Russell" - Guastalla

Modalità di accesso agli uffici

  • Orario apertura uffici: tutti i giorni dalle 7,30 alle 8,00 e dalle 10,30 alle 13,30
  • Orario telefonate segreteria: dal lunedì al sabato dalle 10.30 alle 13.30
  • L'area tecnica informatica riceve in subordine alle esigenze di supporto, installazione e conduzione dei laboratori
  • Il D.S.G.A. BERTOLOTTI Carmen (Direttore dei servizi generali e amministrativi) riceve dal lunedì al sabato dalle ore 10,30 alle ore 13,30.
  • Il Dirigente Scolastico FAVA Barbara riceve su appuntamento.

orari segreteria 1617

Denominazione uffici e aree di lavoro

giuridico

gestione personale: BENATTI Lucia, MAZZONI Cecilia
Assunzioni docenti e sviluppo carriera, decreti ferie, assenze,permessi, trasferimenti, graduatorieDocenti e ATA, documentazioni (certificati di servizio, attestazioni, ecc…), convalide punteggi graduatorie, certificazioni fiscali,rilevazioni scioperi, gestione della parte giuridica e degli organici attraverso la piattaforma SIDI. POLIS, Istanze on line, Esami di stato attività front-office.
 

didattica

gestione degli studenti: CROCIATI Sara
Iscrizioni alunni, gestione fascicoli degli studenti, registrazione e controllo tasse e contributi scolastici, pratiche relative a scrutini ed esami di stato, diplomi, statistiche e rilevazioni, ECDL, libri di testo, certificazioni, trasferimenti, nulla-ost, comunicazioni varie ai genitori, Gestione della piattaforma SIDI nella sezione Anagrafe studenti e Gestione alunni, rapporti con la Provincia per attività studentesche, Predisposizione della modulistica e format relativi all' didattica. Attività di front-office
 

gestione contabile e amministrativa

gestione contabile, amministrativa e acquisti: SICILIA Massimo, GEMMA Lucia
Attività negoziale e acquisti, procedure MEPA, rapporti con i fornitori, ordinativi di pagamento e di riscossione, documentazione amministrativo-contabile, registri contabili, rapporti con la Banca, inventario e magazzino, collaborazione con studenti per attività del Monteore, incarichi docenti interni ed esperti esterni connessi alla gestione dei progetti POF, Infortuni personale docente e ATA, liquidazione competenze accessorie, procedure corsi recupero, corsi di formazione, attività di front-office
 

affari generali e supporto didattica

gestione degli affari generali e supporto didattica: VALLINI Erminia
Scarico posta protocollo e smistamento, archivio fisico e digitale dei documenti. Alternanza scuola lavoro: preparazione documenti e rapporti con le aziende ed enti. Supporto alla Didattica, affidi per visite e viaggi di istruzione, visite aziendali e uscite sportive, esoneri educazione fisica,corsi di recupero, conferme titoli di studio, certificati di iscrizione ecc... Organi collegiali (elezioni, convocazioni consiglio d'Istituto, Giunta, GHL), comunicazioni ai genitori, attività di front-office
 

area tecnica

gestione laboratori informatici, officine e laboratorio di Fisica: ROSA Alioscia, POLI Loris (assistenti tecnici informatici), MANFREDINI Francesca (assistente tecnico meccanico), ASSISTENTE TECNICO DI FISICA
supporto attività didattiche, installazione e conduzione tecnica dei laboratori, conduzione tecnica officine e reparti di lavorazione
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