Ven18082017

Last update02:58:20

Feed/Rss di russell.itPagina ufficiale su Facebook

Back Servizi Elenco ECDL

ECDL

  • PDF

ecdl_logo La European Computer Driving Licence (ECDL) – Patente Europea del Computer – attesta la capacità di usare il personal computer a diversi livelli di approfondimento e di specializzazione. L’ente nazionale che rilascia il certificato in Italia è AICA (Associazione Italiana per l’informatica e il Calcolo Automatico). L'I.I.S."Bertrand Russell" è TEST CENTER per l'ECDL Core.

Esami a.s.2014-2015

La prossima sessione d'esame è (...da definire)

Le iscrizioni sono possibili fino al giorno (...da definire)

Materiale didattico gratuito e simulazioni d'esame disponibili al sito:

http://www.matematicamente.it/test-e-quiz-ecdl/

Modulistica e links

Al momento gli esami sono riservati agli INTERNI e al personale della Pubblica Amministrazione. Per interni si intedono studenti del IIS Russell e del IPS Guastalla, ATA e Docenti in possesso di Skills Card del progetto docenti. Per maggiori informazioni rivolgersi in segreteria didattica.

L'I.I.S."Bertrand Russell" è TEST CENTER per l'ECDL Core e partecipa ai progetti speciali promossi sul portale dell'AICA

ECDL - Core level

Come si fa

Per ottenere l’ECDL bisogna acquistare presso un Centro accreditato (come la nostra scuola) una tessera (Skills Card) su cui verranno registrati di volta in volta gli esami superati. Tale tessera vale tre anni, scaduti i quali bisogna acquistare una nuova tessera.

Per iscriversi agli esami (uno o più) bisogna consegnare presso la segreteria didattica., entro la data di scadenza comunicata per ogni sessione d'esame, il modulo di iscrizione compilato e firmato, alla ricevuta di versamento.

ECDL Core

ECDLtorta4_lrIl programma ECDL si articola su vari livelli: e-Citizen, Core, 4PS, Advanced, Specialised. ECDL Core è la certificazione che attesta la capacità di utilizzare il PC nelle applicazioni più comuni. Per ottenere la certificazione completa (ECDL Full) occorre superare sette esami:

  • Concetti di base dell’ICT
  • Uso del computer e gestione dei file
  • Elaborazione testi
  • Foglio elettronico
  • Uso delle basi di dati
  • Strumenti di presentazione
  • Navigazione e comunicazione in rete

Superando quattro esami a scelta, si può avere il diploma intermedio ECDL Start. Gli esami si possono sostenere presso un qualsiasi altro Centro accreditato.

Ultimo aggiornamento Martedì 28 Ottobre 2014 12:25

 

Scuola e territorio

Volonta.jpg